SUPERSONIC MUSIC CLUB – III SETTIMANA DI APRILE

SUPERSONIC MUSIC CLUB

Supersonic Music Club

DI VENERE ALLE 21

Giovedì 17 Aprile

Start h 22.30

 

 

I Di Venere alle 21 ci riporteranno nel passato grazie al loro repertorio anni ’60, ’70 e ’80, ispirato ad artisti eccezionali quali Pink Floyd, Genesis e Kate Bush.

 

 

 

NEAT BEAT//Ricky Montanari

Venerdì 18 Aprile

Start h 21.00

 

Ore 21 Cena a base di pesce con djset by Mc Pallister, a seguire Ricky Montanari(Echoes Club Italy) e Dj Carl Vee.

 

RICCARDO MONTANARI, in arte Ricky, è uno dei dj italiani più acclamati, noto negli ambienti house di tutto il mondo. Alla fine degli anni ’70 diventa uno dei pionieri nell’affermare la figura del dj come creativo musicale inizia a collezionare vinili, fino a possederne oggi quarantamila. A metà degli anni ‘ 80 esordisce all’Insomnia di Cattolica; subito dopo è al Peter Pan di Riccione; Il suo noviziato coincide con l’esplosione dell’house music anche in Italia: in quel periodo Ricky muove alla volta di Londra, da dove importa produzioni introvabili sul mercato italiano, facendo conoscere anche al nostro pubblico sonorità nuove. Nel 1988 diventa resident all’ Ethos Mama Club di Gabicce Mare e nello stesso periodo è protagonista del primo afterhour italiano, il “Diabolika”; con l’afterhour “Vae Victis”, il nome di Montanari ottiene risonanza internazionale, venendo incluso dalla rivista specialistica inglese “DJ mag” tra i migliori club mondiali. Agli inizi degli anni ‘ 90 e’ tra i protagonisti dell’ Echoes di Misano Adriatico e del Matis di Bologna, e nello stesso periodo torna a Londra per stringere rapporti professionali le figure principali dell’house, fra i quali Kid Batchelor. Da questo periodo, Ricky suona a Los Angeles, Manchester, Tokyo, Rotterdam, Barcellona, Monaco, Bruxelles, Zurigo, Singapore, Miami, nonché al famoso Dance Valley di Amsterdam e allo Stereo a Montreal. Parallelamente, Ricky si confronta con il lavoro di remixer e produttore discografico.

 

Link all’evento qui 

 

 

SHINEBOX Release Party

Sabato 19 Aprile

Start h 22.00

 

Special Guests The Bang Blues Company // Noisy Deflagration

 

Il progetto SHINEBOX nasce nel settembre del 2007 da un’idea di Filippo Marsili (batteria), Igor Lorenzetti (voce), Emanuel Di Pietro (chitarra e seconda voce) e Pierpaolo Battaglia (basso). Provenienti da diverse formazioni crossover-hardcore, iniziano subito a comporre pezzi propri, ottenendo un ottimo riscontro. Un’ intensa attività dal vivo (oltre 50 concerti) porta la band a dividere il palco con gruppi come Meat For Dogs, Duff, Fuck Vegas, Forty Winks e De Crew. L’esperienza del live è vissuta dai quattro con estrema intensità, in un viaggio sonoro tra rabbia e melodia, passione e coraggio.

Il 2008 vede l’uscita del primo eponimo disco autoprodotto; nel 2011 la band firma per l’etichetta inglese Casket Music / Copro Records, che pubblicherà l’ EP “The day after” nel Regno Unito; il brano “Why are you sleeping while you are alive” è inserito nella compilation This Is Core vol. 2, insieme a band come Dufresne, Hopes Die Last e If I Die Today. Durante l’estate la band è impegnata in una serie di concerti in Italia, mentre in autunno è protagonista di un tour di sette date nel Regno Unito.

Il 2012 inizia con un’intensa attività live nella penisola e il progetto di un full lenght; in aprile la band registra nove pezzi all’ Hell Smell Studio di Roma, noto fra gli amanti del genere per aver dato alla luce i migliori lavori della scena (To Kill, Chasing Planet, Locked In, Bedtime for Charlie). La band firma un contratto con l’etichetta This is Core. Durante l’estate del 2012 David entra a far parte della band come chitarrista e gli ShineBox girano il video del primo singolo “Reason To Care”, tratto dal nuovo disco “Into the Great Void”. Alla fine dell’anno riprende l’attività live in Italia e la band progetta un nuovo tour in Europa.

Nel 2013 esce il videoclip di “Finding the Right Words”, secondo singolo estratto da “Into the Great Void”, e prosegue l’impegno dal vivo.

Nel 2014 la band entra all’Hell Smell studio di Roma per registrare il nuovo EP “A quiet end”, in uscita il 27 Marzo per This Is Core. La promozione sarà accompagnata da un nuovo video e da date in tutta Italia.

 

Link all’evento qui 

 

 

PASQUA CON GREZZO2

Domenica 20 Aprile

Start h 17.00

 

Dal pomeriggio, Lan Party di Grezzo2 con sfida al famoso e controverso gioco per computer; a seguire, esibizione delle note e sconvenienti orchestrine punk locali WET DOG PROJECT e KARASHOW.

Il locale metterà a disposizione i suoi migliori chef per la cena, a base di hamburger giganti e gustosissimi.

 

Link all’evento qui 

 

Supersonic Music Club

Foligno, via A. Vici 20 (località Paciana)

 

Info

http://supersonicfoligno.wix.com/supersonic

supersonicfoligno@gmail.com

speakeasy.pressagency@gmail.com (ufficio stampa)

+39 366 438 0447

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...