Prima Settimana di Aprile – Supersonic Music Club

SUPERSONIC MUSIC CLUB

 

THE MAUSERES

Giovedì 3 Aprile

Start h 22.30

Opening Act

OPERA PRIMA

 

THE MAUSERES: Ramones’ Official Umbria Tribute Band.

Nati nel 2010 con l’intento di riproporre lo storico album dal vivo dei Ramones ‘It’s Alive”, i Mauseres diventano in seguito una tribute band a tutti gli effetti, incluedendo nel loro repertorio anche pezzi originali.

 

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/255562414623535/?fref=ts

 

KALEIDOSCOPIC

Venerdì 4 Aprile

Start h 22.00

Opening Act

Stand Back from the Yellow Line

Aftershow Dj Set

SCAPO (DIRTY DROP)

 

I Kaleidoscopic importeranno da Arezzo il loro sound ispirato ai capisaldi dello stoner e del noise-rock d’oltreoceano, influenzato da sonorità psichedeliche; l’impasto sonoro globale, compatto e d’atmosfera, combina ruvide parti heavy con evocative suggestioni melodiche. La produzione artistica e le registrazioni del disco d’esordio ONIRONAUTA sono affidate a Nicola Manzan (Bologna Violenta), che coglie e arricchisce le idee della band: un disco oscuro, claustrofobico, materico, in cui il cantato in italiano segna il definitivo cambiamento, creando un punto di incontro tra il rock pesante americano, le influenze più metalliche svedesi e una venatura melodica e catchy, discendente diretta del rock nostrano.

 

 

Gli STAND BACK FROM THE YELLOW LINE nascono nel giugno 2010 a Gualdo Tadino (PG), iniziando a lavorare su brani inediti ascrivibili a un rock con influenze post-grunge. Dopo l’uscita del primo demo autoprodotto, nel luglio 2013 pubblicano l’EP IBEX.

 

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/745335812155069/?fref=ts

 

THE SOUL SAILOR & THE FUCKERS

Sabato 5 Aprile

Start h 22.00

Opening Act Pipers

Aftershow Dj Set Angie BacktoMono

 

SOUL SAILOR (AKA Simonfrancesco Di Rupo) è un cantautore perugino classe 1984 che scrive in inglese. THE FUCKERS è la band che sopporta da qualche anno la sua religione per 60’s e musica mod-oriented che lo affligge da sempre. Per colpa dell’adolescenza nel britpop e la maturazione con Dylan, Weller e la psichedelia degli ultimi 60’s, si trova fra le mani nel corso degli anni molte canzoni a metà strada fra plagio archeologico e originalità. Nei primi mesi del 2014, Urban Records pubblica MULTICOLOUR BRAIN!, disco dalle venature 60’s che restituisce le influenze più dirette della scrittura del Soul Sailor e della resa strumentale dei Fuckers, secondo la lezione di Paul Weller e della sua eredità nel britpop (Ocean Colour Scene e Kula Shaker su tutti), riarrangiato seguendo i maestri della psichedelia degli anni ‘60.

 

I PIPERS si formano nel 2007 a Napoli, sviluppando il proprio sound a partire da una base elettrica e assestandosi poi su un più maturo alternative folk-pop.

Nel corso degli anni si esibiscono come opening act per The Charlatans, Ian Brown, Starsailor, Ocean Colour Scene, Turin Brakes; hanno inoltre preso parte a importanti festival come il Liverpool Sound City, il Matthew Street Festival e Creamfields. Il nuovo album JULIET GROVE, anticipato dal singolo Ask Me For A Cigarette, ballata dal malinconico sapore folk, è stato prodotto a Wolverhampton da Gavin Monaghan (Editors, Ocean Colour Scene, Scott Matthews).

 

Link evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/1431059310474555/?fref=ts

 

Supersonic Music Club

Foligno, via A. Vici 20 (località Paciana)

 

Info

http://supersonicfoligno.wix.com/supersonic

supersonicfoligno@gmail.com

speakeasy.pressagency@gmail.com (ufficio stampa)

+39 366 438 0447

 

Approfomento di Angie BackToMono

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...