Black Sheep presenta “MALIGNO Atto III”

Buon giorno lettori.

Questo post istituzionale serve per comunicarvi che questa settimana, oltre ai nuovi articoli dei vari blogger, lo staff del NMP seguirà da vicino la rassegna “Maligno: atto III” promossa da Black Sheep.

Maggiori info sono disponibili qui.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

“MALIGNO ATTO III” HORROR FESTIVAL
FOLIGNO 31 OTTOBRE – 02 – 03 NOVEMBRE

Dopo il positivo riscontro registrato nelle prime due edizioni, il Maligno Atto III-Horror Festival torna, il 31 ottobre, 2 e 3 novembre e offre due novità su tutte: la presenza di un regista di fama internazionale quale è Lamberto Bava, ospite nella serata di chiusura, e un nuovo cortometraggio prodotto nell’ambito del laboratorio “The Blacksheep Project II” promosso dall’Associazione Culturale Blacksheep, organizzatrice del Festival.
L’associazione culturale Blacksheep dedica tre giorni al genere horror, sottolineandone gli aspetti più allegorici e criptici, analizzando e facendo proprie le caratteristiche del racconto popolare e della superstizione, senza però tralasciarne le pieghe ludiche e di puro gioco.

A questo proposito, giovedì 31 ottobre si comincia con il party “The Undead Can Dance III” presso il Rione Badia.

Come in uno slasher movie che si rispetti, è affidato ad una festa il compito di introdurre nell’atmosfera orrorifica della manifestazione gli ignari astanti. I partecipanti, invitati a vestirsi da zombie, saranno poi “vittime” dell’incedere compatto de “Il Capro”, talentuosa band folignate della scuderia Black Vagina Records, che per l’occasione presenta i nuovi EP in uscita “Le Notti del Maligno”.

Il percorso verso l’“altrove” prosegue sabato 2 novembre all’auditorium S. Caterina.

All’interno della bellissima navata verràmostrato “Anna”, il nuovo cortometraggio scaturito dall’impegno e la creatività dei ragazzi che hanno partecipato al workshop, sotto l’ottima guida del regista piemontese Marco Pellegrino. A seguire, “Le Notti del Maligno vol. I e II”: verranno presentati 2 episodi della nuova trilogia di corti di Federico Sfascia la cui colonna sonora è curata da Il Capro. Il dibattito tra l’istrionico Federico Frusciante, già mattatore della scorsa edizione, e il critico romano Francesco Lomuscio precederà la proiezione di “Tucker and Dale vs Evil” e la maratona dedicata al genio visionario di Carpenter.

Colui che sarà in grado di resistere sino alle luci dell’alba riceverà un premio a sorpresa. Domenica 3 novembre, l’ultimo giorno, quello della “rivelazione”, la compagnia Zoe Teatro propone dal pomeriggio lo spettacolo “Le parole del terrore”. Si procederà fino a sera con le proiezioni dell’inedito quanto originale “John dies at the end” e di una serie di corti di produzione indipendente che il pubblico è invitato a votare.

Alle ore 21.00 l’incontro coi maestri del genere, la cui importanza è riconosciuta ovunque nel mondo: Lamberto BavaRuggero Deodato. Una lunga intervista permetterà di conoscerli a fondo e di scoprire aneddoti sorprendenti sulla realtà, parossistica e imprevedibile, di cui fanno parte. “Macabro” è il film di Bava scelto, tra gli innumerevoli di grande qualità, per omaggiare l’illustre ospite.

Al termine del film la giornata vivrà il suo epilogo con i saluti dei due registi. Nelle giornate di sabato e domenica sarà inoltre possibile ammirare presso l’anticamera affrescata dell’auditorium le opere di due giovani artisti, Elisa Petrini e Paolo Romani, unitamente ad un’installazione composta da televisori che proietteranno video di suggestivi storytelling basati su leggende e credenze della nostra e di altre terre. Durante l’inaugurazione della manifestazione e in tutti i momenti di pausa di entrambe le giornate, ci si potrà rifocillare grazie all’“Happy Horror” offerto all’ingresso; non mancheranno i pop corn..

Tutti gli eventi sono gratuiti. 

Giovedì 31 ottobre: dalle 18 in Piazza Don Minzoni aperitivo e trucco; alle 22e30 partenza della marcia zombie; a seguire, festa al Rione Badia (dietro Piazza Garibaldi).

Sabato 2 novembre (dalle 19) e domenica 3 novembre (dalle 16e30) gli eventi si terranno presso l’Auditorium Santa Caterina, in Via Santa Caterina, vicino Piazza San Domenico.

Per ulteriori informazioni: info@ablacksheep.it
Tel. 328.3621595/340.2974727

Cercate inoltre la pagina dell’evento su facebook alla voce “Maligno Atto III” e visitate la nostra fanpage “BlackSheep”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...