Tamburo

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

(scritto con il sottofondo: TWO STEPS FROM HELL – PROTECTORS OF THE EARTH)

“Passo. Uno, due.

Il ritmo frenetico in un suono che riecheggia tra le vie e tra gli anziani che urlano dalle finestre della città. In silenzio dovete restare, maledetti sciocchi! In silenzio ad ascoltare la mia voce.

Passo. Due, tre.

Quando il tamburino, mio compagno, farà capire la potenza del mio timbro. I pistilli saranno su di me frustate dolci e le sue mani insanguinate nasconderanno un dolore fisico che male non farà. Ci inchineremo, insieme. Ci sarà luce. Un’immenso di colori salirà tra le urla del popolo. Il mio popolo. Le urla loro, ora mie. Il mio passo: la mia forza. Tre, quattro.

Avanti. Ancora.”

(sonetto di LUCA MARINANGELI – autore de “Le cattive compagnie“)

Lo staff consiglia anche la lettura di: “POPOLANO” e la video/lettera “LETTERA AI POPOLANI

4 thoughts on “Tamburo”

Rispondi

